Settimana di prova dal 11/09/2017 al 16/09/2017
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Cristina Palmitessa - Presidente dell'associazione 

All’età di 5 anni ho iniziato a danzare, ho seguito per lunghi anni l’impostazione classica ed ho sempre ricercato anche in altre danze tutto ciò che mi potesse far crescere professionalmente e soprattutto umanamente.
Studio , pratico yoga e meditazione da oltre quindici anni; inizialmente come autodidatta e successivamente sotto la guida di diversi  Maestri che mi hanno aiutata a percorrere questo meraviglioso cammino nel giardino incantato della vita!!
Ho conseguito il  diploma in Pedagogia  Yoga (Yoga per bambini ed adolescenti) presso AIPY (Associazione Italiana Pedagogia Yoga) ed il Diploma di Insegnante Yoga e Meditazione ed Insegnante Yoga in gravidanza presso la scuola Ananda Ashram di Milano (certificazioni Csen/Coni e Yoga Alliance).
Ho conseguito la qualifica tecnica di Promotore Sportivo della disciplina Pilates Matwork.(Certificato da Libertas/Coni)
Inoltre ho conseguito l'attestato "Campane tibetane" e "Yoga in Fascia"

Cosa propongo presso l'associazione Bee Yoga a Rozzano

 - Yoga del respiro
Una pratica dolce, adatta a tutti, graduale, che aiuta l’esplorazione di sé, attraverso il respiro e lo svolgimento di posizioni statiche e sequenze dinamiche mirate a favorire l’apertura del corpo e l’acquietarsi della mente. Un appuntamento speciale con sé stessi, trasformativo e rigenerante.
E’ uno yoga soggettivo ed esperienziale, centrato sull’ascolto del proprio respiro.

 - Yoga in gravidanza
Yoga in gravidanza aiuta la donna ad arrivare al parto in forma e con serenità.
Lo Yoga, praticato in gravidanza, aiuta a vivere i mesi di attesa in armonia e prepara, attraverso la pratica degli asana, delle tecniche di respirazione e del rilassamento, al momento del parto.(preferibilmente a partire dalla dodicesima settimana, previo parere del proprio ginecologo/a)

 - Yoga post parto
Lo yoga post-parto è una forma di yoga che – come lascia intuire il nome – è indicata dopo il parto: si tratta di una disciplina in grado di riuscire a garantire nuovamente, dopo la gravidanza, il benessere psico-fisico della donna, aiutandola in questa fase delicata della sua vita, grazie ai numerosi benefici che è in grado di apportare.
I giorni successivi al parto sono particolarmente difficili per una donna: si tratta, infatti, di un periodo particolarmente complicato, perché il corpo è stanco, le emozioni da elaborare sono diverse e la mente è confusa, senza contare il ritmo della vita che viene totalmente stravolto e le attenzioni di cui necessita il piccolo venuto al mondo.
Benefici:
    Allevia le tensioni e il mal di schiena
    Migliora l’aspetto fisico, la memoria, la concentrazione e la postura
    Rafforza schiena, braccia e gambe
    Aumenta l’energia
    Mantiene il corpo elastico
    Combatte lo stress cronico, la depressione post-partum, l’ansia sociale, i dolori     lombari, la stanchezza cronica e la cefalea

Praticare lo yoga post-parto aiuta, dunque, a ritrovare l’equilibrio psico-fisico e ad affrontare, positivamente, questo delicato periodo nella vita di una donna.

 - Yoga pedagogico (3-5 anni/6-10 anni)

http://www.corsiyogarozzano.it/yoga-per-bambini.html


"CREOYOGANDO"a cura di Cristina Palmitessa, Insegnante Yoga Pedagogico e della Dott.ssa Elisa Castellano, laureata in Psicologia dello Sviluppo        

Grazie al corso CreoYogando, i bambini impareranno ad essere consapevoli dei propri stati emotivi generati dalla sessione di Yoga (VEDI OBIETTIVI PICCOLO YOGA)
Questi passaggio porterà a riconoscere emozioni e senzazioni anche nella vita quotidiana, funzione fondamentale per esprimere se stessi e raggiungere un equilibrio mentale e fisico
Lavoreremo inoltre sulle potenzialità di ogni bambino permettendogli di conoscere e sviluppare tutte le loro capacità e risorse
età 3-5
età 6-10


 - Yoga in fascia ®(mamma e bimbo "in fascia" da 0 gg a 12 mesi)
INSIEME PER SCOPRIRE COME ESSERE CONSAPEVOLI DEL NOSTRO CORPO ATTRAVERSO IL CONTATTO CUORE A CUORE.
La lezione sarà condotta in modo da adattarsi alle vostre esigenze di madri e quelle dei vostri piccolini.
Dolci posizioni, piccoli giochi con il bebè, delicati massaggi e tanto tanto AMORE !
Corso di Yoga e Rilassamento dedicato e studiato esclusivamente per tutte le NEO mamme e i loro piccini/piccine (da 0 A 12 MESI )
Uno yoga dedicato alla dolce ripresa fisica post parto, da condividere A STRETTISSIMO CONTATTO con il tuo bimbo/bimba! Infatti la novità di questo corso è l'introduzione e l'utilizzo della fascia portabimbi che ti permetterà di praticare yoga cuore a cuore proprio con il tuo bambino in grembo! Inoltre anche il cuscino di allattemento, se portato al corso, verrà utilizzato per coccolare il piccolo durante alcune Asana della mamma!!
Questo corso è mirato ad insegnare: Asana (posizioni) per aiutare i vostri corpi ad entrare in più stretto contatto e migliorarne la percezione. Tecniche di pranayama (respirazione). Accenni di Massaggio Infantile. Tecniche di Rilassamento e visualizzazione.

 - Yoga sulla sedia
Yoga negli anni d'argento
"Perchè dobbiamo/possiamo avere bisogno di fare yoga su una sedia invece che per terra?
Magari stiamo facendo una riabilitazione dopo un intervento all'anca, magari siamo stati operati al menisco e non possiamo sederci a terra a gambe incrociate, magari abbiamo la pressione bassa e il semplice alzarci/sederci sul pavimento ci fa girare la testa, magari siamo un pò in sovrappeso, magari abbiamo "anta"anni e non riusciamo a sederci agevolmente sul pavimento e soprattutto rialzarci. In casi come questi la sedia ci dà il tempo, modo,agio per stare a lungo in posizioni modificate per essere eseguite comodamente seduti, grazie al fatto che le gambe non vi danno fastidio, che la schiena non soffre, riuscirete così ad esplorare territori inavvicinabili fino a questo momento

 - Yoga Senior (+60)
La «terza età» ha per natura il giusto atteggiamento fisico e mentale per una pratica davvero «yoghica» sotto ogni aspetto
In questa fase della vita, spesso si soffre di più patologie croniche, come l' ipertensione, l'artrite, e l'insonnia. Lo Yoga è stato a lungo indicato per alleviare i sintomi di molte di queste condizioni, in quanto unisce pose fisiche con tecniche di rilassamento e di respirazione, per migliorare la salute generale e il benessere.
BENEFICI
Miglioramento delle abitudini del sonno
Allevia i dolori cronici
Riduzione della pressione sanguigna
Miglioramento della flessibilità e del movimento

 - Yoga e Meditazione con Campane tibetane
Una sessione di Yoga del respiro che prevede un rilassamento finale profondo con le campane tibetane.
Le campane Tibetane sono ottimi strumenti per rilassarsi, meditare, fare yoga, ginnastica ma anche per effettuare massaggi sonori e per energizzare l'acqua.
Ancora oggi sono utilizzate nelle pratiche di meditazione e soprattutto è attribuito loro il potere di apportare effetti benefici sulla salute, in particolare al sistema nervoso centrale, in quanto emettono onde Alpha (scientificamente parlando, con frequenza dagli 8 ai 12 Hertz), le stesse emesse dal cervello umano in stato di calma e meditazione.
Per questo motivo il loro suono, espandendosi in modo circolare porta ad una maggiore percezione del corpo che sarà così in grado di migliorare il proprio benessere e raggiungere la cosiddetta “concordanza di fase”, cioè quando le onde emesse dalla Campana Tibetana ed il nostro corpo vibrano all’unisono sulla stessa lunghezza d’onda. Sappiamo che il nostro organismo è composto principalmente da acqua ed onde di energia, ma non sappiamo che spesso questo equilibrio viene distorto da disturbi psico-fisici creati dall’ambiente frenetico in cui viviamo.
Grazie alla calma mentale che la campana tibetana è in grado di donare, è possibile accedere con più facilità alla nostra parte più profonda e saggia.

 - Piloga
Piloga è una pratica di Yoga con l'integrazione di esercizi di Pilates
Unisce i principi delle tecniche yoga, quali asana, respiro, ascolto, concentrazione e rilassamento ai principi più fisici del Pilates.
Una sessione di allenamento che massimizza i benefici di  tonificazione funzionale, flessibilità e favorisce il rilassamento, fisico e mentale.
Il Piloga è indicato per mantenersi in forma ma anche per correggere piccoli problemi posturali e può essere praticato senzaparticolari controindicazioni.
Ogni lezione,viene strutturata in modo tale da prevedere una fase di carico e scarico muscolare a cui viene fatta seguire una fase di rilassamento,
 - Yoga in pausa pranzo
La lezione di Yoga in pausa pranzo è strutturata con una parte dedicata all’ascolto del respiro, asana e rilassamento yogico guidato o meditazione. Permette di tornare al lavoro leggeri e ricaricati per affrontare la giornata armoniosamente.
E’ ideale per chi ha poco tempo, lavora in zona, o semplicemente vuole dedicarsi un momento in cui prendersi cura di sé, scaricando lo stress e nutrendo corpo e mente.

- Toning Yoga
Toning Yoga è uno stile di yoga  che unisce le asana (posizioni) di Hatha Yoga (che aumentano forza, flessibilità, equilibrio) ad esercizi di fitness mirati a migliorare il tono muscolare del corpo.
Le asana si susseguono in modo fluido fondendosi armonicamente al respiro e ad esercizi di tonificazione occidentale.

- Yoga per lo sport
Una pratica yoga adatta per i praticanti di tutti gli sport(corsa,ciclismo,triathlon,maratona..) per aumentare l'elasticità, la flessibilità, prevenire gli infortuni, aumentare la concentrazione e gestire il respiro.
Il legame che esiste fra yoga è sport è molto forte, e questo avviene perché i benefici derivanti dalla pratica dello yoga, se orientati a migliorare le performance sportive, sono enormi.
Le posizioni dello yoga (asana) aumentano gradualmente la forza, la flessibilità, la coordinazione e l’equilibrio.
Il corpo è più flessibile e si possono prevenire disturbi o lesioni derivanti dall’attività sportiva.
Lo Yoga del respiro sviluppa le capacità di coordinazione,stimola la propriocezione, aiutandoci ad accettare i nostri limiti e a non pretendere da noi stessi più di quanto possiamo dare, ed agisce anche a livello mentale
Lo Yoga del respiro con il Pranayama, permette di imparare a gestire al meglio il dispendio energetico durante l’attività sportiva, e di abbreviare i tempi di recupero.
Il respiro potenzia la capacità di concentrazione e di controllo sull’energia mentale, sviluppando la capacità di gestire le situazioni di tensione.
La pratica dello yoga del respiro, unita alle tecniche di meditazione ed ai gesti delle mani (mudra), aiuta alasciare andare e liberarsi da ansie e paure derivanti dall’attività sportiva.


Ginnastica per il fitness ed il benessere

Una serie di esercizi di fitness e stretching, mirati a migliorare il tono muscolare del corpo, la flessibilità ed il benessere generale della persona

Flow breathing Yoga
Sequenze di asana fluide accompagnate dall'onda del respiro


Lezioni private Yoga del respiro
Viene individuato,insieme al praticante allievo, un percorso attraverso una pratica di yoga personalizzata.
 
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Maria Grazia Testa - Vice Presidente dell'associazione 
Laureata in Lingue e Letterature Straniere, ho lavorato come traduttrice, interprete, nel turismo specializzato e come docente di lingue. La mia curiosità multiculturale mi ha portato a vivere prima a Barcellona, poi a Dublino e infine a Lima, in Perù. Pratico yoga dal 2007 e lo studio con entusiasmo dal 2011. Mi sono formata a Lima presso Lima Yoga, scuola riconosciuta da Yoga Alliance, con sette studi nella capitale peruviana, in Yoga Tradizionale, con il corso di (tras)formazione Vida al Máximo, e in Yoga per Bambini. Ho conseguito inoltre il diploma d’insegnante presso la scuola olistica Ananda Ashram di Milano(Yoga Alliance RYT 200). Sono certificata come Leader di Yoga della Risata dalla Laughter Yoga International University.  Continuo a formarmi, studiare, praticare e a mettermi in gioco, trovando nei miei allievi i miei più grandi maestri. Ogni giorno, è una nuova avventura, ogni respiro, un nuovo inizio.

Cosa propongo a Rozzano
 - Club Yoga della Risata

 - Seminari sullo Yoga


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Elisa Castellano

Laureata in Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione, si avvicina fin da subito alla Psicologia Positiva e del Benessere. Dopo la laurea svolge il tirocinio professionalizzante presso il settore giovanile dell’A.C. Milan dove si occupa del benessere dei calciatori a 360 gradi. Inoltre si impegna in altri progetti legati alla psicologia dello sport. Nel frattempo decide di liberare pensieri e creatività pitturando e scrivendo presso Grazia.it, in cui offre spunti psicologici e punti di vista nella sezione Lifestyle.

Cosa propongo presso l'associazione Bee Yoga
Continuerò a occuparmi del benessere delle persone offrendo servizi di gestione, prevenzione e sostegno. In particolare, farò particolare attenzione alle relazioni all’interno del percorso di vita di ognuno, che ritiengo siano la base di una vita felice e soddisfacente.

Proporrò laboratori di pittura creativa per i bambini e le mamme, gruppi  di supporto mamme in gravidanza, percorsi in gruppo per il raggiungimento del benessere psicologico adulti , laboratori creativi bambini, abbinati allo Yoga, collaborando attivamente con l'insegnante di Yoga pedagogico Cristina Palmitessa.


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Cristiano Golfrè Andreasi  
“Cristiano è un istruttore certificato di Hatha Yoga dalla Federazione Internazionale di Yoga riconosciuta dall’Endas/Coni. Ha conseguito anche la certificazione di Budokon Yoga, un’arte marziale ispirata allo yoga, e del metodo del FLYOGA, metodo di Yoga Aereo nei tessuti appesi al soffitto. Attualmente sta approfondendo i suoi studi con lo Shiva Flow di Silvia Romani e l’Ashtanga Yoga di Massimiliano Gandossi.

Cosa propongo presso l'associazione Bee Yoga
 - Budokon Yoga
Budokon Yoga è una disciplina inventata da Cameron Shayne e prevede la fusione di posizioni classiche tratte dell’Hatha Yoga con le arti marziali. Il lavoro intenso che dura circa un’ora contempla la costruzione di 9 sequenze che ci porteranno attraverso il movimento del corpo alla scoperta della battaglia del guerriero in lotta tra luce ed oscurità, in sincronia con il respiro, la mente e l’anima.
Budokon Yoga è per tutti coloro che non pensano di avere limiti, ma sono consapevoli di voler scoprire nuove potenzialità e che non si arrendono. Budokon Yoga fa affiorare le vulnerabilità e permette, con la volontà, di combatterle. Budokon Yoga assomiglia ad una danza e trasmette la stessa calma del tai-chi e come ogni lavoro di precisione occorre molta pratica per eseguirlo appieno.
“Ci sono tre qualità che ogni individuo deve avere per raggiungere il successo: la pazienza di un monaco, il coraggio di un guerriero, l’immaginazione di un bambino.(Sharad Vivek Sagar)”
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Antonella Marchello   
Mi sono avvicinata allo yoga nel 1985 per problemi alla schiena e da allora lo yoga è diventata una pratica quotidiana di vita insostituibile.
Nel mio percorso ho seguito diversi maestri tra cui C, Patrian, Gabriella Cella, il Dr. Bhole. Antonio Nuzzo e Willy Van Lysbeth nel corso di seminari esperienziali, arricchendo la mia pratica personale e attingendo dadifferenti stili e scuole.

Cosa propongo presso l'associazione Bee Yoga
 - Hatha Yoga
La pratica si compone di esercizi fisici, posture (asana), sequenze dinamiche, tecniche respiratorie , rilassamento guidato, esercizi di concentrazione e di tecniche meditative.Porta alla rieducazione di posture errate e con una pratica costante permette di acquisire flessibilità, elasticità , forza e stabilità.


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Valentina Bulzi  
Danzo su tutto, ad ogni respiro.
Respiro e danzo, mi è inevitabile per vivere.
Faccio danzare idee, situazioni, circostanze.
Insegno tecniche imparate in una vita per facilitare chi mi circonda a trovare e/o potenziare la propria danza.
La mia danza trova ispirazione in ogni momento presente, è insaziabilmente curiosa e con ingordigia gusta ogni movimento mentale, fisico e spirituale che incontra.
Creo.
Di tutto, in un gioco imprevedibile e perciò infinito.
Formazione in danza classica.
Yoga, Tribal bellydance, Danza del ventre, Tango argentino, Danza Contemporanea, TeatroDanza, Biodanza, Acrobatica, Contact, Hip Hop, Popping, Pizzica, Giocoleria moderna, Danza Afro, Kendo.
Ideazione, creazione e regia di spettacoli teatrali dal 2008.

Cosa propongo presso l'associazione Bee Yoga
 - Yoga Fusion Dance

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Sonia Ferrari    
Pratico e studio il Tai Chi da 14 anni mi sono diplomata nel 2014 presso la Scuola Happy Tai Chi epresso l’Ente sportivo nazionale Libertas riconosciuto dal CONI sono impegnata in un aggiornamento permanente e partecipo agli stage con il Caposcuola Attilio Carotenuto e con il Maestro Chu King Hung, responsabile europeo della prestigiosa Scuola ITTCA, discepolo del Gran Maestro Yang Sau Chung, figlio maggiore del celebre Yang Chen Fu.

Cosa propongo presso l'associazione Bee Yoga a Rozzano

Tai Chi Chuan e Chi Kung
La didattica propone l’apprendimento dell’intera Forma Tradizionale della Famiglia Yang a mani nude (108), Yi Kung, Chi Kung, esercizi taoisti, massaggi Taoisti, principi interni.I corsi di Tai Chi sono rivolti a tutte le persone adulte a prescindere dalle condizioni fisiche e dalle abilità psico motorie e non ha finalità agonistiche, si propone di favorire il benessere psico fisico attraverso:
Lo sviluppo della percezione/conoscenza del proprio corpo
L’incremento dell’energia interna
Il miglioramento della conoscenza di sé e l’autoconsapevolezza del proprio rapporto con gli altri (molti esercizi si realizzano a coppie)
Il miglioramento della respirazione e dell’equilibrio

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Patrizia Sfragano  
Laureata in Scienze dell’Educazione.
Docente di scuola primaria e danzaterapista.
Mamma di due splendidi bambini, innamorata del mondo dell’infanzia, comincia a pensare a come poter trasmettere l’amore per l’ascolto del sé e del corpo anche ai più piccoli.
Diplomata “maestra yoga dei bambini con metodo Balyayoga, ha partecipato al seminario di specializzazione “Yoga per crescere” dell’Associazione Italiana Pedagogica Yoga (AIPY) coordinato da Clemi Tedeschi. Ha partecipato allo stage di “favole in gioco” di Loretta Bugatti.

Cosa propongo presso l'associazione Bee Yoga a Rozzano
Yoga bimbi (7-10 anni)


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