Restorative Yoga
Il Restorative Yoga ci aiuta a rilasciare lo stress cronico coltivando "l'arte del far niente". È l'ultimo rimedio per i nostri stili di vita stressanti.
Questo stile di yoga si basa sulla spontaneità e sulla dolcezza, avvalendosi di supporti come coperte, cuscini, mattoni, cinture, sacchi di sabbia, cuscinetti per occhi, sedie e talvolta anche un muro, per indurre il corpo e la mente in uno stato di profondo rilassamento. La premessa è che il sostegno permette al corpo di rilasciarsi naturalmente, lasciando andare la tensione muscolare profondamente radicata e lo stress. Questo poi richiama uno stato di guarigione, di riposo e di rinnovamento .
Un corso di Restorative Yoga include normalmente 3 o 4 posizioni tenute passivamente su un assortimento di supporti. Una volta che lo studente è comodamente sistemato nella corretta posizione, non c'è più movimento o sforzo. Il tempo di tenuta può variare da 5 a 30 minuti.
Il rilassamento finale (savasana), tipicamente tenuto per circa dieci/quindici minuti nelle lezioni regolari di yoga, potrebbe essere mantenuto per 25 minuti in un corso di Restorative Yoga, permettendo allo studente di cogliere in pieno i benefici fisiologici del savasana.
Il Restorative Yoga favorisce la capacità di abbandonarsi in un totale relax. Ci permette di prendere coscienza delle tensioni che sono presenti quotidianamente nel nostro corpo e nella nostra mente.
Questo stile di yoga è profondamente rilassante e rigenerante. È appropriato per chiunque, a qualsiasi età o fase della vita, o in qualsiasi condizione fisica. È una pratica perfetta per i principianti in yoga, ma anche per i praticanti di yoga più attivi.


Numero partecipanti limitato max 8 persone


PROSSIME DATE:


DOMENICA 29 SETTEMBRE ORE 11.00-12.30

DOMENICA 13 OTTOBRE ORE 11.00-12.30

DOMENICA 24 NOVEMBRE  ORE 11.00-12.30

COSTO € 25.00